A caccia di talenti con l’Anica Academy

Si chiamerà ANICA ACADEMY. Avrà sede a nella Capitale e dovrebbe vedere la luce proprio quest’anno. Francesco Rutelli, Presidente Anica, ha presentato il progetto al MIA, il mercato internazionale dell’audiovisivo di Roma.

Il talento è un bene prezioso e va coltivato fin da giovani.
A questo avranno pensato i dirigenti di Anica, Medusa Film, Netflix, Rai, Viacomcbs e Vision Distribution quando hanno presentato il progetto di una nuova scuola di cinema. Ma non solo a questo.
Le aziende chiedono personale sempre più qualificato, a fronte della richiesta crescente di contenuti per il cinema, la tv e le piattaforme. Oltre ai corsi tradizionali legati alla parte creativa ed autoriale, nell’Anica Academy ci sarà spazio anche per lo studio della digitalizzazione – post-produzione, realtà virtuale e realtà aumentata – per il marketing, con un’attenzione particolare ai mercati esteri, e per l’aspetto legale della macchina industriale dell’audiovisivo.

La manager di Netflix, Eleonora Andreatta, ha precisato che il progetto di Anica Academy nasce anche con una mission fondamentale: l’inclusività e il rispetto dei valori della diversità e della multiculturalità e un’attenzione particolare a chi si trovi in uno stato di disagio socio-economico.

Un bel messaggio per il mondo di domani.

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: