Concorso 50” Lumière: la playlist dei corti vincitori

Sono 6 i corti vincitori del concorso 50” Lumière, evento finale del progetto A SCUOLA DI CINEMA – PER UNA DIDATTICA DEL CINEMA A SCUOLA condotto dalla Cineteca di Bologna, in collaborazione con COINOR – Università di Napoli Federico II e Istituto Comprensivo 12 di Bologna e nato nell’ambito del Piano Nazionale del Cinema e Immagini per la Scuola.

Sono state coinvolte 15 scuole di tutto il territorio nazionale, coordinate da Schermi e Lavagne – Dipartimento educativo della Fondazione Cineteca di Bologna.

I video, ognuno rigorosamente di 50 secondi, sono disponibili sul canale You Tube. Guarda i cortometraggi vincitori. Qui la playlist.

Per tutti gli studenti delle classi vincitrici delle scuole primarie la Cineteca offre accrediti gratuiti per la sezione Kids del festival Il Cinema Ritrovato (20-27 luglio). Invece, a tutti gli studenti delle classi vincitrici delle scuole secondarie di primo e secondo grado la Cineteca offre accrediti Young. A tutte le scuole vincitrici verranno inoltre inviati cofanetti libro + DVD editi dalla Cineteca di Bologna.

Per maggiori informazioni sul progetto qui.

->Vai alla scheda progetto CIPS dedicata a “A scuola di cinema – Per una didattica del cinema a scuola”

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Cultura
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: