E’ online il sito cinemaperlascuola.it

La piattaforma web Cinema e Immagini per la Scuola (CIPS), promossa dal Ministero per l’Istruzione e dal Ministeri dei Beni Culturali e del Turismo e realizzata dall’ISS Leonardo da Vinci di Firenze, , si pone l’obiettivo di offrire, in un unico grande contenitore nazionale, percorsi didattici, risorse multimediali, progetti e proposte didattiche tese a garantire alla comunità scolastica un accesso esclusivo al mondo del cinema ed ai prodotti audiovisivi destinati agli studenti e ai docenti, sensibilizzare i giovani alla cultura cinematografica, sviluppando le loro capacità di analisi critica e la loro conoscenza delle tecniche e dei linguaggi audiovisivi e a supportare e promuovere la produzione cinematografica e audiovisiva destinata alle Scuole.

Una particolare attenzione verrà posta a Bandi per Istituzioni pubbliche e per Operatori privati e alla Formazione: sarà possibile partecipare direttamente alle selezioni ufficiali del Piano Nazionale Cinema per la Scuola tramite la piattaforma.

Il sito verrà progressivamente implementato con nuove funzionalità per facilitare la realizzazione degli obiettivi del progetto e del Piano Nazionale Cinema per la Scuola.

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione visiva per le scuole promosso dal Ministero per l’Istruzione e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: