EDUCA: rinviata in Autunno l’11 Edizione

È con senso di responsabilità e di fiducia che la Provincia autonoma di Trento, in pieno accordo con l’Università degli Studi di Trento e il Comune di Rovereto, ha deciso di posticipare il festival dell’educazione programmato per aprile. Il Comitato promotore è al lavoro per individuare le nuove date in autunno.

Rinviata anche Educa Immagine, la rassegna dell’audiovisivo promossa dal consorzio Consolida insieme a Trentino Film Commission, che con il festival si intreccia.

In questo momento particolarmente impegnativo per tutta la cittadinanza, il Comitato promotore del festival ha disposto il rinvio dell’XI edizione del festival dell’educazione programmato per metà aprile. L’obiettivo di garantire la massima sicurezza e serenità a tutti è stato condiviso anche dal consorzio Consolida che ha deciso, insieme a Trentino Film Commission, di rinviare EDUCA Immagine, la rassegna dell’audiovisivo che si intreccia con il festival.

Il Comitato promotore del festival precisa: “la scelta richiede indubbiamente un sforzo organizzativo ulteriore, ma in questo momento siamo tutti chiamati a contribuire con senso di responsabilità affinché la situazione particolarmente complessa che stiamo vivendo, non si aggravi ulteriormente e si risolva nel più breve tempo possibile. Educa ed Educa Immagine sono due manifestazioni popolari: migliaia di persone affollano teatri, strade e palazzi; bambini e ragazzi, insegnanti e famiglie, che vengono anche da fuori Trentino, partecipano a laboratori, spettacoli, incontri. Questa ampia partecipazione ai momenti formativi, artistici e animativi potrebbe oggi mettere a rischio la salute delle persone. Ecco allora che la festa è solo rinviata in autunno, sicuri della comprensione e collaborazione di tutti gli enti sostenitori, le organizzazioni coinvolte, dei relatori e delle scuole.”

Per tutte le informazioni: www.educaonline.it/

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione visiva per le scuole promosso dal Ministero per l’Istruzione e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: