Scopri i “116 film prima dei 16 anni”, la lista di Manlio Castagna

È stato presentato il 6 giugno 2021 in anteprima nazionale al Portoimmaginario Festival il libro di Manlio Castagna116 film prima dei 16 anni”, edito da Mondadori Ragazzi.

Una bussola per orientarsi nel mondo delle immagini. Una guida per ragazzi, genitori ed insegnanti.

Una lista di film stilato da Manlio Castagna, da decenni nell’organizzazione del Giffoni Film Festival, che va da Les Quatre Cents Coups di Truffaut a La vita è bella di Roberto Benigni, da L’attimo fuggente di Peter Weir a E.T. l’extra-terrestre di  Steven Spielberg, ma anche Lasciami entrare, film horror diretto da Tomas Alfredson e La città incantata di Hayao Miyazaki.

Dieci contenitori tematici raccolgono i titoli più importanti da far vedere ai ragazzi, tra i quali la famiglia, l’amore, i mondi fantastici, i maestri di vita, la morte.

116 film da vedere prima di diventare grandi. E rivedere da grandi.

Si potrà trovare in libreria dal 15 giugno.

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: