Torna Educa Immagine, dal 6 all’8 maggio a Rovereto e in streaming

Torna per la sua 3ª edizione Educa Immagine, il festival dell’educazione ai media che si svolgerà a Rovereto dal 6 all’8 maggio.
Educa Immagine nasce dall’esperienza più che decennale del festival EDUCA e ne declina l’attenzione educativa nel campo dell’audiovisivo e delle immagini.
Scegliamo il futuro” è il tema individuato quest’anno dal Comitato promotore e dal Board scientifico. Il festival propone proiezioni di film, incontri e laboratori didattici, appuntamenti di analisi e riflessione, aggiungendo la possibilità di seguire alcuni di questi online, grazie allo streaming. Non mancheranno spettacoli e attività di animazione dal vivo per bambini e ragazzi.
Tra gli incontri previsti si segnala in particolar modo il focus online Educare all’immagine: quali prospettive per l’Italia?, che si terrà venerdì 6 maggio dalle ore 15.
Il focus offre una rassegna di quanto sta accadendo in Italia nell’ambito di questa disciplina e apre un confronto su ulteriori misure che possano coinvolgere anche l’animazione e il gaming.
Parteciperanno Marco Accordi Rickards, Roberta Bianchi, Francesco Manfio e Bruno Zambardino. Modera Ilaria Ravarino.
È possibile seguire l’appuntamento qui

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: